Smalto Semipermanente, Unghie
Colore Moda Smalto Unghie 2022: Black is the new Nude!
Quale smalto andrà di moda nel 2022?
Il 2022 è alle porte e tutti gli appassionati di moda, ma soprattutto di unghie e make-up, si staranno chiedendo quale sarà il colore protagonista della moda unghie 2022.
Nessuno, ma proprio nessuno, può scappare a questa domanda: quale colore di smalto va di moda quest’anno?
E noi, carissimi clienti, abbiamo la risposta!
La nuance che sarà sul podio, secondo Tom Bachik, nail artist delle star, è lo smalto Nero per l’inverno 2022.
Avete capito bene! Il 2022 chiude le porte ai colori naturali o ai classici rossi, per spostarsi su un colore molto dark!
Black is the new nude!
Già: il nero entrerà nell’Olimpo dei nude come colore per ogni occasione!
Che sia monocolore, lucido, opaco, oppure decorato con stamping e glitter non importa! La moda unghie 2022 prevede assolutamente un manicure con questo smalto!
Potete arricchirlo con pailettes e swarovski, per illuminare le vostre serate, oppure optare per una french con base naturale e realizzare il sorriso con il nero invece del solito bianco.
Le idee sono tante, e il colore nero è davvero elegante… proprio come il nude!
Uno smalto che però va saputo indossare in modo intelligente: su unghie cortissime per tutti i giorni, impreziosito da brillantini per la sera… e per i più audaci, optare, anche solo per una notte, per uno stiletto mozzafiato total black!
Smalto nero: non solo per il mondo rock!
Spesso, nell’immaginario comune, lo smalto nero è subito associato a coloro che fanno parte del mondo della musica rock, ma non è così!
Lo smalto nero è davvero per tutti, anche per le ragazze bon ton!
Un’unghia arrotondata corta, super lucida o dal finish opaco, vi renderà super eleganti se indosserete il make-up e il vestito giusto!
E chi crede che questa nuance sia prettamente invernale si sbaglia di grosso!
Lo smalto nero indossato sulle unghie dei piedi è sempre più comune, vi basterà girare per le spiagge per vedere (ormai già da qualche anno!) pedicure molto eleganti total black.
Armocromia: a chi sta bene il nero?
Gli appassionati Armocromia staranno già pensando: il nero sta bene a chi appartiene alla stagione Inverno e agli Autunni più profondi!
Questa è una grande notizia per le Italiane, dato che sono le stagioni più diffuse nel nostro paese, quindi se lo avete in palette sarete sicure di fare un figurone, sia nella versione total che a contrasto con un colore più chiaro.
Se sei una Primavera, un Autunno (non profondo) o Estate devi rinunciarci?
Assolutamente no, in fondo l’Armocromia non vi deve limitare, ma valorizzare, se non vuoi esagerare puoi optare per una manicure di uno dei tuoi colori top e magari creare un decoro con qualche dettaglio nero.
Se invece volete una manicure che non passi inosservata , ho una buona notizia per voi, il nero è perfetto per dare alle stagioni più chiare un look gothic o dark, approfitta del 2022 per sfoggiarla!
Osare ogni tanto è bello!
Ci sono anche delle alternative al nero, che possono essere adottate da chi non vuole proprio scostarsi dai colori appartenenti alla propria stagione armocromatica, le opzioni principali sono: il marrone testa di moro per chi appartiene alle stagioni calde, il blu notte e il grigio antracite per coloro che fano parte della stagione estate.
Nel nostro campionario colori di Smalto Semipermanente abbiamo 2 gel polish neri: uno classico e uno arricchito da meravigliosi glitter:
Il nero si abbina davvero a tutto?
L’esperta di Armocromia, Romina Fortunato, insegna che lo smalto nero non si abbina con tutto.
Si tratta di una nuance ad alta profondità e intensità, che accostata a colori troppo chiari o saturi va a creare un contrasto molto forte, non adatto a tutti.
Bisogna inoltre fare attenzione se si mette con colori troppo desaturati, tenui e delicati, come ad esempio il salvia, perchè potrebbe creare un contrasto poco armonioso.
I colori che si abbinano bene al colore nero, ovviamente, sono quelli della palette Inverno, tra cui il bianco puro, ma ce ne sono molti altri: blu notte, magenta, porpora, viola, rosso ciliegia, antracite eccetera.
Se volete virare su tonalità più calde potete optare per il giallo limone, l’arancione, diversi verdi e rossi caldi, come il corallo o il carminio. Ma non disdegnate nemmeno l’accostamento col marrone, perfetto per una manicure elegante!
Romina, Onicotecnica e Esperta di Armocromia ha selezionato per noi di La Femme, quattro kit: uno per ogni stagione.
Questo è il suo kit di Smalti Semipermanenti adatti per chi appartiene alla stagione Inverno, tutte queste nuance sono perfette se abbinate con il bianco o il nero, il colore protagonista del 2022!
Non conosci la tua stagione e vorresti approfondire l’argomento?
Non sai cos’è l’Armocromia?
Clicca al link riportato qui sotto, abbiamo creato dei Kit con l’Esperta del Colore Romina Fortunato.
Leggi la mini guida per individuare la tua Stagione e scopri di cosa stiamo parlando!
https://www.aleascosmetics.com/kit-armocromia-smalti-semipermanenti/
E se vuoi essere certa di non sbagliare stagione prenota con lei una consulenza del colore!
Ora che sai qual è il colore moda smalto 2022 e come abbinarlo inizia a pensare alla tua prossima manicure!
Aspettiamo di vedere i vostri abbinamenti sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/LaFemmeProfessionnel
E se non vuoi perdere le nostre sfumature di pervinca, il colore Pantone 2022 clicca qui! Veri Peri ti aspetta!
https://www.aleascosmetics.com/very-peri-scopri-il-colore-pantone-2022/
Al prossimo articolo!
Lascia un commento