Smalto Semipermanente
Colori unghie: ecco gli smalti Must Have!
13 Colori di smalto per unghie scelti da Aleas Cosmetics per te
Nuovo giorno, nuovo smalto. Questo è il motto di ogni appassionata di smalti. E poco importa se in quel momento va di moda il color unicorno perché ci sono alcuni colori che non ci abbandoneranno mai.
Probabilmente avrai il tuo classico rosso e sai che ci sono infiniti modi per indossare i nude, ma è una cosa ovvia, roba da principiante. Sotto forma di gel, smalto semipermanente, o da abbinare a vari tipi di ricostruzione unghie come il gel ibrido o il sistema fiberglass, la vera appassionata di smalto per unghie si sposterà oltre le basi per abbracciare sfumature che noi chiameremo i nuovi classici.
Smalto Color Tiffany
Il verde Tiffany è considerato erroneamente un semplice verde, ma in realtà è una sfumatura di blu che varia fino ai toni accesi dell’azzurro, ma è soprattutto un colore iconico e messo in risalto grazie alla creazione di gioielli preziosi. Ad esempio il colore H170 Caribbean Sea della linea Non Stop Color™ firmato La Femme Professionnel® è un un chiaro richiamo al colore di un mare cristallino, lo rende perfetto per l’estate e per questo è spopolato nei trend di moda della scorsa estate ma è da considerare a tutti gli effetti uno dei colori intramontabili, infatti, non è da sottovalutare anche in inverno, perchè abbinato a un look scuro mette ancora più evidenza le nostre mani. Sta benissimo a contrasto con il nero anche se usato in piccoli dettagli, e si abbina perfettamente all’oro e all’argento per essere esaltato al meglio.
Una manicure creata ad hoc per questa scelta non può che tenere in considerazione anche l’abbinamento con accessori e gioielli, soprattutto in previsione di eventi importanti come un matrimonio. Attenzione però a non sminuirlo.
Smalto Color Vinaccia
Il color vinaccia, è lo smalto autunnale per eccellenza. Ma soprattutto è ormai un evergreen quasi quanto il rosso ed si abbina alla perfezione sia ad un outfit elegante che sportivo, ma anche ad un make-up quotidiano o per uno più sofisticato. Ma quante sfumature ha questo colore? Secondo il dizionario Sabatini Coletti, la vinaccia è il “residuo della pigiatura dell’uva, costituito da raspi, bucce, semi; viene utilizzato nella distillazione di grappe o come mangime”. Da questo si capisce anche perché il color vinaccia è riconosciuto come un rosso violaceo.
Se sei una donna che ama mettere in mostra il lato femminile non ti resta altro che provare il Non Stop Color™ H060 Imperial Red de La Femme Professionnel®.
Smalto Rosso Valentino
Lo smalto rosso è un simbolo di femminilità che ha conservato nel tempo tutta la sua potenza e il suo fascino. Di fatto, il rosso è ancora oggi il colore per eccellenza dello smalto.
In particolare chi sceglie la sfumatura rosso ciliegia, ha un desiderio inconscio di sedurre e soprattutto mostra una personalità molto forte.
Si adatta a qualsiasi outfit soprattutto d’estate ed è ancora più sensuale se indossato da chi ha la carnagione molto chiara.
Lo smalto rosso fragola come ad esempio il semipermanente Non Stop Color™ H178 Elegant Red de la Femme Professionnel®, è invece la versione più giovane e innovativa del classico smalto rosso, decisamente lontano dall’immagine a cui si associa quello tradizionale di una donna carismatica e sicura della propria bellezza. Di certo però non manca di dare il suo contributo a un look meno impegnativo, perché si adatta a occasioni di divertimento, più leggere. Uno smalto rosso fragola è quello che rispecchia un carattere solare e sempre ottimista, come può essere quando si vivono momenti felici. Non si esagera nel dire che è uno degli smalti che ha saputo rinnovarsi nella sua perdurante classicità e che ha conquistato sia i look delle teen-ager che quelli di donne più mature. Da applicare su una lunghezza media delle unghie, si adatta anche a quelle più corte con una forma leggermente arrotondata.
Per chi vuole osare, può anche applicarlo sulle unghie ricostruite molto lunghe o di forma quadrata. La semplice unghia rossa non vi convince o non vi basta? Potrete prendere in considerazione le unghie decorate con strass, magari solo su una o due unghie per mano, oppure optare per una nail art applicandovi sopra un semipermanente glitterato e avrete così un bellissimo rosso brillantinato! Inoltre, su questo tipo di rosso è possibile optare anche per delle decorazioni bianche o nere, realizzando dei fiori o altre forme che facciano da contrasto con la base rossa.
Smalto Grigio Ardesia
Se hai poco tempo a disposizione per la tua manicure e prediligi colori che si abbinino su tutto, sicuramente lo smalto semipermanente grigio ardesia Non Stop Color™ Thermo S002 de La Femme Professionnel® è quello che fa per te, perché ormai il grigio è il nuovo nude.
Eh si, perché questo colore non smette mai di intrigarci ed è assolutamente perfetto per decori effetto optical. L’eleganza di questo tono dal forte carattere metropolitano fa capolino su mani curatissime e unghie non troppo lunghe e va a spezzare simmetrie stravaganti.
Smalto Nero
Lo smalto nero da sempre ha un carattere deciso e sofisticato e soprattutto sulle mani fa percepire una personalità sicura di sé. E’ considerato un must have per tutte quelle donne rock, forti ed eleganti allo stesso tempo che sanno quando è ora di emergere e alzare la voce.
Ed è proprio insieme al nero che la tendenza “matt” ossia “opaco” si è affermata con prepotenza nell’ultimo anno ed sfoggiato con estrema disinvoltura sia dalle star che dalle appassionate di nail art di tutto il mondo. E crearlo è semplice, basta stendere uno strato di semipermanente Non Stop Color™ H073 Black Shadow e sopra il Matt Top Coat Uv&Led de La Femme Professionnel® per un risultato da urlo.
Smalto Celeste Chiaro
Lo smalto celeste chiaro è un colore a metà tra il cielo e il mare ed è una tonalità pastello super chic che si abbinerà con delicatezza a tutti i colori dei vostri outfit.
Non solo. Può essere usato anche per eleganti nail art, ad esempio sullo smalto celeste come il semipermanente Non Stop Color™ H72 Baby Blue de La Femme Professionnel®, possono essere applicati dei diamanti con l’aiuto di un’apposita nail glue, il tutto può essere abbinato anche al trucco, in questo caso composto da luccicanti brillantini sulle ciglia, per renderti ancora più scintillante che mai.
Smalto Viola Scuro
Il viola, da sempre rimane un colore di passaggio perfetto tra l’inverno e la primavera, oppure quando si ha voglia di un colore più scuro anche nella stagione calda.
Questo tipo di colore ha gradazioni che vanno da quelle più intense e scure come il melanzana, fino a quelle che si avvicinano al prugna, come ad esempio il semipermanente Non Stop Color™ H216 Madrid de La Femme Professionnel®, ed è decisamente intrigante e perfetto per chi vuole sfoggiare il proprio lato dark, ma con stile.
Per chi volesse dare un tocco di glamour, il viola scuro è inoltre perfetto da abbinare ai Galaxy Flakes, de La Femme Professionnel. Queste mini scaglie per unghie cambieranno deliziosamente il colore applicato precedentemente per una creazione nail art unica, senza necessitare di ulteriori decorazioni. Otterrai così in pochissimi minuti un effetto da vera star!
Smalto Rosa Cipria
Accade sempre in qualsiasi mese dell’anno, che ad un certo punto decidiamo di avere unghie naturali…una piccola pausa dai colori audaci, un ritorno ad un nude look insomma!
Benissimo ma con un tocco di nail art, ecco allora che La Femme Professionnel® consiglia il proprio smalto semipermanente rosa cipria H005 Cipria della linea Non Stop Color™, magari da utilizzare con una base semipermanente senza limatura come la nuovissima base Peel Off, che si toglie come una pellicola e permette di togliere lo smalto in pochissimo tempo senza rovinare le proprie unghie.
Se si vuole osare, invece, sempre mantenendo un effetto naturale, è possibile applicare uno smalto con brillantini sopra il semipermanente… e siete già pronte per una serata all’insegna dello splendore!
Smalto per unghie color Arancione
Lo smalto arancione è per eccellenza sinonimo di vivacità ed energia. Dona un’immediata luminosità alle mani e si adatta alla perfezione sia a pelli chiare che a quelle abbronzate.
Si sa inoltre, che l’arancio cattura la luce del sole e la riflette con calda intensità, la scelta più glamour è di sicuro il colore H167 Neon Peach Non Stop Color™ de La Femme Professionnel® che donerà un tocco di luminosità alle tue mani.
Smalto Color Petrolio
Perfetto per dare un tocco di originalità alle proprie mani, il color petrolio, ricrea sulle unghie le sfumature più intense e profonde del mare.
Ad esempio il semipermanente Non Stop Color™ H054 Mysterious Labirinth de La Femme Professionnel®, nasce da un mix di blu e verde, ed perfetto per chi desidera una manicure inusuale e perché no anche un po’ dal sapore dark, ma che al tempo stesso rimanga elegante e super raffinata.
Smalto Verde Militare
Dalla moda alle mani, il verde militare è entrato nelle nostre vite e ci accompagna in tutte le stagioni.
Una nuance che ha sempre il suo perché soprattutto per il significato che rappresenta.
Nato appunto per essere sfoggiato solo ed esclusivamente su uniformi militari, oggi il verde militare, più che un colore è uno stile di vita. Nonostante sia una particolare tonalità di verde, si adatta a qualsiasi tipo di carnagione.
A seguito di questa tendenza La Femme Professionnel® crea il nuovo H192 Autumn Leaves per la linea di semipermanenti Non Stop Color™, ideale sia per un look casual da ufficio, che per mise più eleganti soprattutto se abbinato a dei glitter dorati.
Smalto Color Glicine
Per una manicure dal tocco delicato, il colore più adatto è il color glicine, un viola pallido come ad esempio l’H163 – Soft Lavander venduto da La Femme Professionnel® per la linea di semipermanenti Non Stop Color™. Un colore unico che si ispira proprio al fiore di questa pianta, simbolo di amicizia.
Nella sua delicatezza, questo colore che nasce dalla fusione del viola con il bianco, conferisce alle tue mani un’assoluta femminilità e armonia.
Smalto Pesca
Per chi ha voglia di abbandonare colori sgargianti e tonalità fluo, il color pesca come il semipermanente Non Stop Color™ H200 Hibiscus proposto da La Femme Professionnel® è sicuramente il colore perfetto. Adatto in primavera, per una manicure delicata, ma anche in estate perché in grado di valorizzare l’abbronzatura delle vacanze, mettendo in risalto le proprie mani grazie a quella sua sfumatura da un lato tenue e dall’altro dal sapore frizzantino.
Si abbina alla perfezione a qualsiasi look grazie a quel suo pizzico di giallo che rende questo colore così particolare a metà tra il rosa e l’arancione.
Per un risultato ancora più frizzante, soprattutto per la sera, da provare assolutamente il color pesca glitterato.
Unghie Effetto Arcobaleno
L’effetto arcobaleno è una nail art notevolmente colorata, composta da colori vivaci e divertenti. Fa parte principalmente di una tendenza adatta all’estate e può essere arricchita da glitter o polveri olografiche come quelle de la Femme Professionnel.
Essendo una nail art molto particolare, è d’obbligo che la base dell’unghia non presenti imperfezioni, quindi via libera a vari tipi di ricostruzione, l’importante è che la bombatura gel sia perfetta altrimenti si noterà qualsiasi piccolo difetto.
NON HAI TROVATO IL COLORE DELLO SMALTO SEMIPERMANENTE CHE DESIDERAVI?
In questo link trovi oltre 200 colori di smalto semipermanente Ultra HD, ovvero uno smalto ad alta densità, autolivellante, riempitivo e iperpigmentato! Scopri subito tutta la collezione e scegli il miglior colore per te!
Smalti ad alta pigmentazione La Femme Professionnel®: facili da usare e sicuri per la salute.
Lascia un commento