Smalto Semipermanente
L’evoluzione dello Smalto Semipermanente
Esiste la storia del costume, le storie di tanti grandi stilisti ed esiste anche un’affascinante storia dello smalto.
Dentro le boccette colorate dello smalto si nasconde una storia lunghissima, fatta di tradizioni, esperimenti, formule e tutto per soddisfare il desiderio delle donne di essere sempre più belle e seducenti.
Tutto ebbe inizio…
Già a partire dal lontano 5000 a.C., si iniziò a considerare l’unghia come una “tela” sulla quale esprimere il proprio estro artistico.
Ma è nel 1800 d.C. che troviamo le prime forme di strumenti che gettano le basi per la futura industria delle unghie. Nel 1850 nasce infatti lo smalto per unghie sotto forma di pasta in polvere, e nei primi del ‘900, a New York, un salone per unghie, lancia il primo smalto liquido colorato utilizzando una vernice simile a quella per le carrozzerie delle auto.
Man mano che passarono gli anni, le caratteristiche dello smalto furono ben definite.
Facile da applicare, in grado di asciugarsi velocemente, resistere alle abrasioni, essere impermeabile, avere un colore uniforme che non macchiasse, essere stabile in bottiglia e infine avere un odore gradevole.
Tutto sommato concetti che valgono ancora oggi e che tutte ricerchiamo in uno smalto.
La vera rivoluzione della manicure avviene invece dopo la nascita dei primi metodi di ricostruzione, quali l’acrilico intorno agli anni ’50 e il gel UV negli anni ’80.
Con il passare del tempo, il perfezionamento di questi metodi e la sempre più crescente esigenza delle donne di avere unghie perfette in qualsiasi occasione, fanno si che intorno alla prima decade del 21esimo secolo, nasca il rivoluzionario sistema di smalto semipermanente.
Occorre però fare una differenza tra ricostruzione in gel e smalto semipermanente, in quanto, la prima è una tecnica di ricostruzione e allungamento dell’unghia con materiale in gel, mentre, il semipermanente, è uno smalto dalla consistenza più corposa che dura circa tre settimane. In parole povere è la giusta via di mezzo tra il gel e lo smalto classico.
L’evoluzione del Semipermanente
Ad oggi il semipermanente grazie alla ricerca e l’utilizzo di nuove formule si è evoluto talmente tanto che è semplice come usare uno smalto normale.
Per questo La Femme® Professionnel, per accontentare tutte le donne (professioniste del settore e non), che amano avere sempre unghie ben curate, ha studiato una nuova formula per la propria linea di semipermanenti.
Il sistema semipermanente Non Stop Color™ a oggi infatti, unisce quelli che sono i vantaggi del semipermanente con quelli del gel per una perfetta copertura fin dalla prima passata. La sua consistenza ultra HD è, inoltre, più densa e flessibile con un magico effetto 3D autolivellante che permette di correggere le imperfezioni dell’unghia naturale e riempire gli avvallamenti. Il risultato è un’applicazione perfetta senza colature e striature e una lunghissima durata per 4 settimane.
La facilità di avere unghie sempre al top!
I nuovi colori semipermanenti Non Stop Color™, hanno una formula Ultra HD e soprattutto sono molto coprenti anche con una sola passata e, questo, aiuta a ridurre i tempi di lavoro e offrire alla cliente un risultato di lunga durata.
Inoltre, sono dotati anche dell’innovativo sistema Perfect Shape, che permette di ottenere una superficie dell’unghia omogenea e priva di imperfezioni senza l’utilizzo della lima, grazie alla duplice azione auto-livellante e riempitiva che si crea dall’unione della nuova Base HD con i nuovi Colori Ultra HD.
Questa speciale formulazione, infine, si lega perfettamente alla superficie dell’unghia naturale, ne uniforma la struttura proteggendola da graffi e urti fino a 4 settimane.
Ce n’è davvero per tutti i gusti
Gli smalti Non Stop Color™ hanno un’ampia gamma di colori che spazia dai più trendy, ai fluo fino ai colori neutri e lattiginosi, oltre 300 colori semipermaneti facili da stendere e facili da rimuovere.
Non Stop Color™, inoltre, è dotato di un tappo speciale ergonomico che racchiude una vera goccia di colore la quale permette di individuare facilmente e scegliere senza errori il tuo colore preferito.
Unghie perfette? Si ma in sicurezza!
Tutte queste qualità del nuovo sistema HD si uniscono poi all’estrema sicurezza dell’unghia naturale, in quanto questi prodotti sono 7Free, ovvero privi di sostanze nocive, (senza formaldeide e resina di formaldedide, toluene, confora, DBP, xilene e metiletilchetone), quindi più sicuri per la salute e per l’ambiente.
La Femme® Professionnel da sempre ha a cuore la salute delle donne e delle loro unghie, pertanto, ha sviluppato prodotti come la Vitamin HD Base Coat UV&LED, una base speciale arricchita di Vitamina B5 e Vitamina E che protegge e rinforza le unghie fragili stimolandone la rigenerazione.
Combina il semipermanente come vuoi
La linea di semipermanenti Non Stop Color™ è stata studiata per essere utilizzabile con tutti i sistemi di ricostruzione unghie La Femme®. In particolare, per ricostruire in modo facile e veloce, si può abbinare al nuovissimo AcryGel Spheric™, invece, per riparare e rinforzare senza l’utilizzo della lampada, si può utilizzare l’acrilico ad immersione Easy Design™. Il risultato di queste sinergie garantisce il prolungamento della normale durata del semipermanente e la sua totale protezione.
E per le più pigre una base peel off semipermanete…
La Femme® Professionnel non lascia davvero nulla al caso e ha creato una base & top Peel Off da utilizzare con oltre 300 colori del semipermanente Non Stop Color™, per tutti coloro che non amano rimuovere i prodotti con la lima senza dover rinunciare alla durata del colore. Si tratta di una speciale base che permette di rimuovere il prodotto semplicemente sollevandolo con uno spingi cuticole.
Insomma, diciamocelo, i Non Stop Color™ sono i semipermanenti perfetti per realizzare unghie glamour e impeccabili per circa 4 settimane, sottili come se si fosse applicato uno smalto ma molto più resistenti.
A questo punto verrebbe da chiederci, cosa volere di più?
Lascia un commento