Smalto Semipermanente
Smalti Autunno Inverno
Una delle parti più difficili nell’accettare di essere in autunno è quella di rinunciare agli smalti brillanti, lucenti, color arancio e rosa neon dell’estate. Tutte queste sfumature accattivanti ruotano verso la parte posteriore dell’armadietto, mentre in prima fila tornano a comparire principalmente le gradazioni del blu, del nero e del rosso.
Ma se pensi di trascorrere i prossimi sei mesi annoiata dalla scelta di smalti semipermanenti per unghie, ripensaci, perché in questa stagione sono in voga i colori più straordinari mai visti prima.
Secondo uno studio riportato da Vanity Fair, lo smalto è ormai l’accessorio beauty che più di ogni altro aiuta il nostro mood, complici l’interscambiabilità, la vasta scelta di nuance e i tanti stili che si possono creare.
Ancora più in crescita è soprattutto lo smalto semipermanente grazie al quale le nostre unghie risultano infatti sempre perfette, più lucide e garantisce a tutte una durata che altrimenti sarebbe impossibile ottenere, permettendo così di avere a lungo le mani a posto per oltre quattro settimane come il sistema Non Stop Color™ de La Femme Professionnel®.
Innanzitutto la cosa fondamentale è sapere come abbinare il colore dello smalto semipermanente al look.
Per aiutarti, la rivista Elle, ha fatto una ricerca dei colori di questa stagione direttamente dalle passerelle di Londra e New York che mostrano come per il prossimo inverno la manicure dovrà essere in tono con la nostra carnagione, a patto di concedersi ogni tanto il lusso e il divertimento di osare anche tonalità estreme. Elle
Ma le tendenze delle unghie autunno/inverno 2018-2019 sono inoltre ricche di spunti creativi con manicure che spaziano da proposte all’avanguardia fino a quelle più raffinate e chic puntando anche su colori più particolari ma tutti con lo stesso fil rouge, cioè quello di essere portabili in qualsiasi momento della giornata, dal mattino al lavoro fino alla sera con un outfit più elegante.
Ecco allora comparire le diverse possibilità di impreziosire le unghie senza mezze misure.
Si parte dunque da un nude super chic o da un classico rosso, passando per un nero brillante, fino a colori più audaci come un senape o un verde oliva, senza però tralasciare quello che è un vero must soprattutto durante il periodo festivo, il glitter.
Insomma diciamo che ce n’è davvero per tutti i gusti!
Inoltre, saranno virali anche tutte quelle nuance che scaldano il cuore quali il bordeaux, il marrone e l’arancio. Questi colori permettono di svelare il nostro lato wild grazie a meravigliose nail art che si ispirano ai paesaggi incantevoli della natura e alle texture che ci regala come “Urban Nuances” la collezione Autunno/Inverno 2018 dei semipermanenti Non Stop Color™ de La Femme Professionnel® che di fatto sono dedicate a tutti i paesaggi autunnali delle più belle capitali europee.
Per i colori più scuri, torna in auge la regola dell’unghia corta e squadrata e la chiave per assicurarti che le tue unghie scure siano sempre alla moda non c’è niente di più chic di una mano liscia e lucente, perciò il mio consiglio è quello di scegliere un lucido super brillante.
Per le altre tonalità invece si alle lunghezze medie che siano essere quadrate, arrotondate o a mandorla, sempre da scegliere in base alla forma delle proprie mani. Qualora fosse affusolata potete squadrare di più l’unghia, meglio di no in caso contrario onde evitare di farla sembrare più corta.
Veniamo al dunque. Quali sono i colori che ci faranno innamorare in questa stagione?
Con l’arrivo dei mesi più freddi, anche la scelta degli smalti semipermanenti cade sempre su un colore più scuro. Troviamo soprattutto un grande ritorno dei rossi saturi e dello smalto nero che un tempo era considerato un colore stravagante per essere indossato sulle unghie, mentre a quanto pare ora è diventato un grande classico.
Smalto Rosso
I rossi, soprattutto i saturi, come il colore H178 Elegant Red della linea Non Stop Color™ sono definiti dal blog amiche di smalto, “i nuovi rossi” e fungono da elemento di rottura con i capi dalle tonalità più scure. Sarà dunque questa la tonalità che farà brillare il vostro outfit!
Quindi se volete seguire questo trend potere scegliere tra un rosso borgogna o un mattone, soprattutto se la vostra carnagione è chiara.
Smalto Nero
Con lo smalto nero chi non si sente un po’ dark? Come dicevo prima ormai è diventato un gran classico per l’inverno (e se devo essere onesta non solo) e secondo la vostra personalità potete scegliere se utilizzarlo su unghie lunghe o corte. Come ad esempio il colore H073 Black Shadow della linea Non Stop Color™. Il risultato sarà comunque un’ eleganza e un carattere molto definiti.
Smalto Blu
Lo smalto blu scuro, anch’esso elegante e super chic è una valida alternativa allo smalto nero, un esempio il colore H211 London della linea Non Stop Color™ si abbina molto facilmente e soprattutto si presta molto qualora lo si voglia arricchire con strass e glitter di qualsiasi tipo.
Smalto Marrone
Una tendenza nata verso la fine dell’estate, e che sembra proprio resistere anche per i prossimi mesi è lo smalto color mattone che s’ispira a destinazioni calde come quelle del magnifico deserto. Un esempio il colore H212 Munich della linea Non Stop Color™.
Smalto Grigio
Lo smalto grigio, come il colore H157 Pigeones Heart della linea Non Stop Color™ chiaro o scuro ricopre unghie lunghe, ma anche quelle corte e si prestano benissimo ad effetti nail art a macchia magari in abbinamento al colore nero decorando solo l’anulare, riportando così alla ribalta l’accent nail art.
Smalto Verde
Da un verde bottiglia dal carattere profondo, come il colore H215 Dublin della linea Non Stop Color™ ad un verde oliva invece più delicato, se lasciato naturale questo colore rende le tue mani estremamente eleganti. Allo stesso tempo è un colore che permette di sbizzarrirsi nel caso si voglia optare per una manicure più cangiante
Smalto Nude
Lo smalto nude comprende le tinte che vanno dai beige ai rosa più chiari, come il colore H140 Glamour della linea Non Stop Color™ esprimono romanticismo e femminilità, se usati da soli soprattutto con un finish lucido, mentre se usati come base, esaltano al massimo la nail art.
Smalto Arancio
Per una manicure sofisticata e piena di carattere lo smalto arancio come il colore H214 Amsterdam della linea Non Stop Color™ è quello che serve per dare un po’ di vitalità alle tue mani durante le giornate autunnali. Perciò quale stagione migliore se non l’autunno per sfoggiarlo?
Smalto Viola
Ovviamente non può mancare il Colore Pantone 2018: il viola, H143 Purple Rain della linea Non Stop Color™ brillante e seducente, riguardo all’abbigliamento non è un colore facile da inserire nel proprio guardaroba perché molto audace, ma sulle unghie, fidati è tutta un’altra cosa.
Smalto Glitter
Cascate di glitter hanno sfilato su tutte le passerelle mondiali. Per accendere la tua manicure nel periodo delle feste natalizie puoi optare per la collezione di lucenti smalti glitterati, come il Glitter H067 Precious Bronze dei semipermanenti della collezione Natale “Falling Stars” de La Femme Professionnel®.
Ti abbiamo illustrato quelli i migliori trend per gli smalti autunno/inverno 2018-2019, noi li amiamo già tutti e tu?
Lascia un commento