myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Smalto Semipermanente Colore Pantone 2024

Peach Fuzz – Color of the year 2024

Dicembre è arrivato, e tutti siamo come sempre in gran fermento per il Colore Pantone dell’anno successivo!

Ormai da 25 anni  l’autorità mondiale delle cromia,  decreta il “colore dell’anno”.

Finalmente il Colore Pantone 204 è stato svelato!

Secondo i membri del Pantone Color Institute, la nuance protagonista del 2024 sarà Peach Fuzz.

 

Ma cos’è Pantone?

Pantone è un’azienda che ha creato un sistema univoco di classificazione del colore:  ad ogni gradazione corrisponde un solo codice numerico.

In questo modo, quando si cerca un colore, si fa riferimento alla palette Pantone – si tratta di un vero e proprio linguaggio universale.

Ogni anno viene decretato il colore che sarà di spicco, questa scelta è davvero importante: influenzerà infatti i settori creativi legati alla moda, al design e anche al beauty.

Ovviamente noi di Aleas Cosmetics non potevamo che essere in trepidante attesa: una delle nostre linee prodotto principali è quella degli smalti semipermanenti, e quindi i colori sono al centro dei nostri studi.

 

Il colore Pantone del 2024 sarà pesca

Pantone, il Re delle cromie, ha finalmente svelato il tanto atteso colore del 2024: PEACH FUZZ codice 13-1023.

Si tratta di un pesca tenue e delicato, una sfumatura a metà strada tra l’arancione, il rosa e il salmone.

Peach Fuzz viene definita una tonalità inclusiva e compassionevole, un nuovo approccio alla gentilezza e alla solidarietà verso il prossimo.

Il colore Pantone 2024 è una nuance gentile, ariosa e dolce, che trasmette conforto e calore avvolgente.

Romantico, poetico, leggermente vintage – Peach Fuzz sembra uscito dal passato, ma con una nota moderna e contemporanea.

Si tratta di una sfumatura estremamente versatile: giovanile se abbinata ai colori della terra, ma perfetta anche vicino al rosso profondo o al prugna.

Per quanto riguarda il mondo delle unghie, che ci colpisce in particolare, lo smalto semipermanente colore Pantone 2024 esprime gentilezza e dolcezza, perfetto per Nail Art romantiche e tenui.

 

Perché Pantone Color Institute ha scelto Peach Fuzz come colore Pantone del 2024?

In un periodo storico pieno di tumulti, cerchiamo di mettere al centro del nostro mondo l’empatia, la compassione, la delicatezza e la gentilezza.

Godersi la vita lontano dai ritmi frenetici, puntare l’attenzione sui valori che sono realmente importanti: il confort nel trascorre del tempo con le persone più care, prendere del tempo per noi stessi, focalizzare l’attenzione sulla vicinanza al prossimo.

Da queste riflessioni nasce la scelta di decretare Peach Fuzz il colore Pantone dell’anno 2024 – per riflettere sulle cose apparentemente più semplici ma importanti.

 

Smalto Semipermanente per Unghie Peach Fuzz

Noi di Aleas Cosmetics non possiamo di certo lasciarvi nel limbo, incerte sullo smalto semipermanente colore Pantone 2024.

Vi presentiamo quindi lo smalto semipermanente rosa pesca H154 e lo smalto semipermanente soft sand H263.

Questo è lo smalto H154 Non Stop Color, delicato, femminile e romantico.

smalto semipermanente h154 beige nude rosa pesca

Qui  una versione leggermente più scura, lo smalto semipermanente h263.

semipermanente arancione rosa pesca

 

Peach Fuzz e Armocromia

Parlando di armocromia, a quale stagione sta bene il nuovo colore Pantone?

Purtroppo per le Estati e le Inverno, il nuovo colore pantone Peach Fuzz è un colore caldo, questo significa che è adatto alle persone con un incarnato caldo, quindi Primavere e Autunni.

Il pesca è un colore chiaro e delicato, top per chi è della stagione primavera, che può portarlo con soddisfazione anche in total block.

Per una primavera le unghie monocolore color pesca o con qualche decorazione delicata, come uno sticker unghie, porterà a far risaltare le mani e a renderle raffinate e luminose.

I colori da abbinare a Fuzzy Peach per una primavera sono il Tiffany H277 e il verde mela H273, MA può anche essere adatto per smorzare colori adatti alle primavere più sature, come H038.

 

 

Nel caso dell’autunno occorre fare delle distinzioni, per le Autunno Soft più chiare, lo smalto semipermanente unghie Fuzzy Peach è una scelta perfetta, anche loro potranno sfoggiare una manicure monocolore senza problemi.

 

Lo smalto semipermanente Pantone 2024 può essere abbinato a dettagli con marroni scuri, come H240 o H187, oppure alternato con colori autunnali come il mattone (H262 o H238) o verde oliva come H264.

Sono inoltre bellissimi gli accenni oro, come ad esempio, le strisce adesive o la foglia oro.

 

 

Per gli autunni più profondi gli abbinamenti consigliati con lo smalto semipermanente nails  Peach Fuzz sono gli stessi, ma è importante dare una prevalenza agli accenni più scuri come il marrone.

Gli autunni assoluti, i più caldi, possono invece scaldare la manicure con arancioni (H255 o H284) o ruggine (H237).

 

E voi, cosa ne pensate? Vi piace Peach Fuzz, il colore Pantone 2023?

Al prossimo articolo…e seguici su Instagram! https://www.instagram.com/la_femme_professionnel/

Articoli Correlati

Ultimi Articoli