Rete VenditaChi Siamo     Contattaci       Distributore Italia di la femme professionnel perfect silk lashes

Lampade LED & UV: Differenze

La funzione delle lampade LED e UV è la stessa: la polimerizzazione del prodotto, cioè in parole davvero semplici, la trasformazione del gel, acrygel o semipermanente, dallo stato liquido a quello solido. 

La polimerizzazione del prodotto (questa solidificazione), è data dall’unione delle molecole che lo compongono, grazie al contatto con la luce.

Le lampade UV, che ormai non si utilizzano più, sono lampade a incandescenza, che utilizzano dei tubi fluorescenti. Queste richiedono più tempo per polimerizzare i prodotti.

Le lampade unghie LED, consumano meno energia e polimerizzano il prodotto in molto meno tempo, facendo risparmiare tempo e consumi.

Entrambe le lampade emettono raggi UV, la vera differenza tra le lampade unghie UV e quelle LED sta nella lunghezza d’onda dei raggi ultravioletti emessi e nell’intensità della stessa.

La lampada LED unghie emette con maggiore intensità una sola lunghezza d’onda di raggi UVA, a differenza dei tradizionali Bulbi UV (delle lampade unghie UV)  che emettono uno spettro più ampio di radiazioni!

La lampada per unghie UV richiede il cambio periodico dei bulbi, in quando tende a scaricarsi più rapidamente delle lampade unghie LED. Queste ultime non hanno ricambi, quando non polimerizzano più bene vanno sostituite, e il loro prezzo ormai è davvero irrisorio (rispetto a qualche anno fa quando le lampade per unghie avevano dei costi davvero importanti).

Come scegliere una buona lampada per unghie?

Nel nostro shop sono presenti diverse lampade unghie, e sono le uniche garantite per una perfetta polimerizzazione dei prodotti che abbiamo in vendita.

Una buona lampada per unghie deve avere un numero sufficiente di led, e devono essere distribuiti in modo uniforme, così da consentire la polimerizzazione di tutte le unghie, mignoli e anulari compresi!

L’importante è scegliere sempre lampade di almeno 36-48watt – le mini lampade non sono sufficienti per polimerizzare il semipermanente, o peggio ancora il gel o acrygel.

Le lampade formato mini sono utili per “fermare” il prodotto affinché non coli, come nel caso delle decorazioni per unghie.

Quanto tempo deve stare il gel sotto la lampada?

I tempi di polimerizzazione variano in base al prodotto, non esistono tempi standard.

Generalmente il semipermanente polimerizza in 30 secondi, mentre il gel per unghie tra i 30 e 60 secondi.

Per una perfetta polimerizzazione, consigliamo sempre di leggere le tempistiche riportate sul sito o sulla scheda prodotto.

Affinché i prodotti polimerizzino bene, è importante applicarli sottili (soprattutto se sono molto pigmentati) e inserire correttamente la mano in lampada (il pollice va sempre da solo).

Assicuratevi  che i led siano puliti e ben carichi, un lampada ben funzionante ridurrà di molto i tempi di polimerizzazione, e soprattutto garantirà un risultato duraturo nel tempo. 

consegna-48h
prezzi per rivenditori

Logo Aleas Cosmetics

ALEAS COSMETICS SRL
Viale XIII Luglio, 190
60044 Fabriano (AN)
P.IVA - C.F. IT01687430437
REA: AN-284713
Assistenza Clienti: +39 0732 1841440
[email protected]

Segui La Femme

Segui Aleas Cosmetics


© 2023  - Aleas Cosmetics® - All Rights Reserved

payments

slot gacor