myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Colori unghie Natale 2025: tendenze e abbinamenti per una manicure da festa

Le feste stanno per arrivare e con loro cresce la voglia di sfoggiare una manicure speciale.

Per questo 2025, le unghie natale si tingono di nuance luminose e ricche di carattere. Alle classiche tonalità rosse si affiancano gem-tones come verde abete e viola, senza dimenticare glitter e finiture metalliche, perfette per donare un tocco scintillante alle tue serate di festa.

I colori unghie Natale di tendenza, sembrano proprio voler raccontare ognuno una diversa sfumatura dello spirito natalizio: dalle nuance più tradizionali a quelle più intense e meno convenzionali.

Le palette di quest’anno, infatti, non celebrano soltanto gli animi festosi, ma accolgono anche chi preferisce vibrazioni più dark, perfette per una manicure elegantemente… anti-Christmas.

Unghie rosse per Natale? Borgogna e ciliegia le più amate

Non è un caso che tra le palette più citate per il 2025 compaiono proprio i rossi scuri nelle nuove tendenze nails più in voga.

Si sa, il rosso è il colore simbolo del periodo e resta un evergreen tra i colori unghie Natale più amati. Per questo inverno in particolare, si punta più su varianti profonde e sofisticate: rosso ciliegia intenso, borgogna profondo e wine tones che evocano calore ed eleganza.

Perfette sia in versione lucida che opaca, queste unghie Natale rosse, possono essere impreziosite da decorazioni oro o glitter sottili, creando un effetto chic senza eccessi.

unghie rosse natale

Unghie Verdi Natale: la bellezza autentica dei colori della natura

Se vuoi distinguerti dal classico rosso, punta sul verde abete o sul verde bosco, tra i colori unghie Natale più trendy del 2025.

Tonalità che evocano la natura e ci riportano immediatamente all’imaginario tipico del Natale, donando un tocco di originalità su qualsiasi manicure.

Al contempo, le unghie verdi Natale si sposano perfettamente con i decori natalizi più tipici, dai dettagli dorati alle foglie metalliche sino agli sticker tematizzati. Non è un quindi un caso che i “jewel tones” e colori ricchi come il forest green, siano anche citati tra i colori di tendenza per questo inverno.

unghie verdi natalizie

Unghie Natale Oro e Bronzo: i colori metallici che “fanno festa”

Quando si parla di colori unghie Natale, la corsa all’oro è inevitabile. Oro caldo, bronzo lucido e finiture metalliche si sa, fanno festa!

Capaci di creare un effetto lussuoso ma sempre equilibrato, sono tra le tonalità più scelte per le unghie gel a Natale ma anche per manicure in semipermanente da sfoggiare durante le varie festività del periodo.

Certo è che se non c’è niente di più natalizio che abbinare l’oro ai toni del rosso o del verde abete, per chi invece cerca un look che non “gridi al Natale”, optare per il bronzo o per dettagli cromati può diventare una soluzione più originale con un tocco di glam immediato.

unghie natalizie oro e bronzo

Per unghie natale semplici scegli Nude e “milky” finish

C’è chi a Natale ama brillare e chi, invece, sceglie la delicatezza.

Le unghie Natale nude e i milky finish sono un inno alla semplicità, alla bellezza naturale delle mani.

Tonalità come rosa pallido, beige caldo o pesca tenue rientrano nella categoria “quiet luxury” che domina le tendenze unghie di questo inverno: minimalismo e cura del dettaglio si fondono in un look pulito e sofisticato.

Anche qui, un leggero riflesso oro, una lunetta glitterata o un accento metallico soft bastano per trasformare la semplicità in pura raffinatezza.

unghie natale semplici nude

Viola e melanzana: i jewel tones tra i colori unghie natale 2025

Per chi vuole uscire totalmente dalle nuance che ogni anno presidiano indisturbate il gruppo degli irrinunciabili, il viola si impone come la scelta perfetta.

Dal very peri al melanzana, fino ai prugna profondi, sono tutte sfumature che si ritagliano il loro spazio tra i colori unghie Natale più sofisticati e versatili del 2025.

Tonalità cosiddette “gioiello”, capaci di valorizzare ogni incarnato e donare un’aura di mistero anche alla manicure più natalizia.

 Se cerchi delle unghie eleganti a Natale dai toni più dark, dunque con il viola quest’anno rimani in trend e nel caso tu voglia, puoi sempre ravvivare la base con micro glitter oro o riflessi metallici, riuscendo a valorizzare la manicure senza appesantirla in modo eccessivo.

unghie natalizie viola

Chissà magari è questo il Natale perfetto per concedersi qualcosa di nuovo.

Tra i tanti colori unghie natale in trend hai davvero l’imbarazzo della scelta, sia che tu voglia rimanere al sicuro cullato tra i rossi, sia che ti senta più pronto a sperimentare, magari con un color melanzana o con unghie bianco latte ben addobbate a festa.

Le ispirazioni festaiole di certo non mancano neanche nelle finiture: glitter, metal e glossy elevano la manicure a vero accessorio moda da sfoggiare sotto l’albero.

Quindi cosa stai aspettando… “che arrivi Natale”?

Preparati per tempo e inizia a scegliere i colori che meglio rispecchiano il tuo mood natalizio. E se ti va crea la tua nail art di natale e condividila sul nostro gruppo Facebook!

Articoli Correlati

Ultimi Articoli