Le unghie in estate sembra che durino di meno.. o forse è davvero così?
Capita anche a te di avere maggiori problemi di adesione e quindi sollevamenti?
Purtroppo in estate è più frequente incorrere in queste esperienze fastidiose… sai perché?
Ora ti spieghiamo il motivo!
Raggi UV
Uno dei motivi per cui si hanno problemi di adesione in estate è… il sole!
O meglio, i raggi del sole!
Il sole emette gli stessi raggi uv delle lampade che utilizziamo per la polimerizzazione del prodotto.
In estate siamo maggiormente esposti alla luce, e ciò può causare crepe e successivi sollevamenti, questo avviene perché il gel continua a polimerizzare.
Il gel a causa dei raggi uv diventa rigido e fragile, riducendo di conseguenza la sua capacità di adattarsi alla lamina e ai suoi movimenti.
Acqua e Sudore
In estate frequentando spesso il mare o piscina le unghie sono spesso a contatto con l’acqua, e per lunghi periodi. Purtroppo questo può indebolire il legame tra i prodotti e l’unghie naturale e ostacolare l’adesione alla lamina.
Crescita più rapida
Non è una diceria e nemmeno una nostra impressione, le unghie in estate crescono davvero più velocemente: la conseguenza è uno sbilanciamento della struttura prematuro rispetto alla stagione fredda.
A questo problema facile ovviare, anticipando di una settimana i tempi del refill.
Umidità e Temperatura
Le temperature elevate e l’umidità possono rendere più difficile l’adesione del prodotto alla lamina, favorendo l’insorgere di fastidiosi sollevamenti.
Creme solari
Creme solari e prodotti oleosi lasciano residui sulle unghie che possono compromettere l’adesione del prodotto alla lamina.
Questi elencati sono i motivi per cui si ha una maggiore propensione ai sollevamenti in estate, come sempre è indispensabile scegliere i prodotti giusti, preparare adeguatamente le unghie, non limarle in modo eccessivo, dosare bene il prodotto, polimerizzare adeguatamente e rispettare i tempi del refill.
A proposito di estate… lo sai che abbiamo una linea gel chiamata NO HEAT che non sviluppa calore?
La trovi qui!
Si tratta di una linea gel pensata per non scottare in lampada, perché sappiamo tutti che con il caldo i gel tendono a sviluppare calore.
Ci auguriamo che questo articolo vi sia stato utile!
Per non perdere nessuna novità, promozione o articolo informativo vi aspettiamo su Telegram!