myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Spingi Cuticole: quale scegliere

Gli spingi cuticole non sono tutti uguali, oggi vi illustreremo i vari modelli e quali utilizzare.

La scelta giusta dello strumento vi permetterà di realizzare un lavoro pulito e professionale: la preparazione delle unghie e la cura della cuticole è alla base di qualsiasi lavoro di manicure o pedicure.

Nel nostro shop abbiamo diversi modelli di spingi cuticole, vediamoli insieme!

Questo spingi cuticole è ideale per rimuover lo pterigio, la sua forma loop è studiata per lavorare sotto cuticola facilitando la rimozione della pelle in eccesso.

Spingi cuticola inclinato

La forma di questo spingi cuticole è simile a quella del classico bastoncino d’arancio, questo strumento è destinato a sollevare e spingere indietro la cuticola anche spessa e adesa alla lamina.

Lo spingi cuticole inclinato sarà l’alleato ideale per pulire il bordo libero dell’unghia e rimuovere l’eccesso di prodotto (gel,. acrygel, semipermanente ecc) non polimerizzato durante la manicure o pedicure.

Spingi cuticola ascia

Lo spingi cuticole a forma di ascia è pensato per la pulizia accurata della lamina dallo pterigio.

Questo strumento consente di lavorare i valli laterali e del bordo libero durante il trattamento.

Spingi cuticole con lama inclinata

Lo spingi cuticole con lama inclinata è lo strumento ideale per lavorare i seni grazie al comodo angolo, ed è pensato per sollevare le cuticole più spesse e adese.

Spingi cuticole con lama dritta

Come lo spingi cuticole con lama inclinata, questo strumento è idoneo alla lavorazione dei seni ungueali e per sollevare le cuticole più adese alla lamina e spesse.

Spingi cuticole arrotondato

Lo strumento arrotondato è destinato a sollevare e spingere la cuticola, prima di essere sollevata.

Disponibile in due grandezze, si adatta perfettamente alla lamina sulla quale andiamo a lavorare.

La leggera curvatura riprende la forma dell’unghia per un lavoro impeccabile.

Spingi cuticole piatto dritto

Strumento pensato per sollevare e spingere indietro la cuticola, la su forma rettangolare è studiata per lavorare bene nella zona dei seni ungueali.

Spingi cuticole ad anello

Lo spingi cuticole ad anello va adoperato in modo parallelo alla lamina, raccomandiamo di evitare l’uso in combinazione con il di remover cuticole.

Si utilizza dopo aver spinto indietro le cuticole con l’apposito strumento inclinato.

Terminologia: i seni ungueali, che abbiamo citato più volte, sono delle piccole pieghe cutanee che si trovano ai lati della lamina (tra il margine laterale dell’unghia e la pelle circostante).

Gli strumenti spingi cuticola possono essere adoperati sia per manicure sia per pedicure, sono sterilizzabili (eccetto il bastoncino in legno) e alcuni (Gummy) hanno l’impugnatura in silicone antiscivolo.

Al prossimo articolo!

Articoli Correlati

Ultimi Articoli