Ricostruzione Unghie, Unghie
Gel per unghie che non brucia in lampada
Scopri i gel per unghie che non bruciano in lampada!
Il caldo sta arrivando, e siamo sicuri che molti di voi stanno già soffrendo al solo pensiero di inserire le unghie nella lampada!
Tanti prodotti per unghie, infatti, generano calore durante la polimerizzazione.
Scopriamo insieme perché, quali prodotti usare per evitare questa spiacevole sensazione, e qualche trucchetto per alleviare questo fastidio.
Grazie ai nostri consigli, e ai nostri prodotti, non avrai più paura di inserire le unghie in lampada!
Perché i gel per unghie bruciano in lampada?
Molti clienti ci chiedono come mai avvertono calore in lampada, pensando (erroneamente) che il bruciore sia dovuto a un prodotto scadente.
Nulla di più sbagliato!
Il calore avvertito in lampada non è un indicatore della bassa o alta qualità.
Non si tratta di nulla di pericoloso, è semplicemente una reazione chimica delle particelle che si uniscono tra loro.
In estate tendiamo a sentire maggiormente questa sensazione perché i gel hanno una temperatura di base più elevata e quindi il calore generato dalla polimerizzazione è maggiore.
Di solito chi avverte più bruciore è chi ha unghie deboli o sottili, esempio chi soffre di onicofagia.
Ad percepire eccessivo calore è anche chi ha una soglia del dolore bassa.
Anche una limatura aggressiva in fase di preparazione può far sì che sentiate maggior bruciore del gel (o di qualsiasi altro prodotto per unghie), poiché le unghie vengono assottigliate troppo e di conseguenza si avverte più dolore/bruciore.
L’uso di troppo prodotto incide molto sul bruciore in lampada: maggiore è la quantità di prodotto, maggiore è la quantità di particelle che si uniscono e che quindi generano la reazione chimica.
In generale un gel con una viscosità alta, tende a sviluppare più calore in lampada, rispetto a un gel con una densità minore.
Ma non sempre è così: ci sono anche gel con una densità medio-alta formulati appositamente per non creare questo fastidio!
Scopriamoli insieme!
Quali prodotti per unghie usare in estate?
In estate consigliamo di preferire i prodotti per unghie leggermente più densi, perché con il caldo, i gel tendono a essere più liquidi.
Usare in estate utilizzare un un gel dalla bassa densità è più difficile, perché tenderà a colare dell’unghia, costringendovi a lavorare su un dito alla volta (facendovi perdere anche molto tempo).
Il rischio di utilizzare prodotti dalla viscosità alta è che spesso sviluppano calore in lampada.
Come risolvere questo problema?
Utilizzare un gel dalla densità abbastanza alta, così da poter lavorare più unghie alla volta, senza far urlare la cliente dal dolore?
Niente paura: ci pensiamo noi!
Le alternative sono diverse: usare Spheric Acrygel, un perfetta combinazione di gel e acrilico, che non sviluppa calore in lampada.
Un altra opzione è usare l’acrilico classico o l’acrilico a immersione: questo sistema non richiede l’uso della lampada!
L’unico inconveniente, è che asciugando all’aria, bisogna essere molto veloci nell’utilizzo, perché in estate a causa del caldo, i tempi sono minori.
Se proprio non riuscite a rinunciare al gel, La Femme ha creato per voi alcuni gel per unghie che non bruciano in lampada!
Prodotti per ricostruzione unghie che non scottano in lampada
I nostri prodotti per ricostruzione unghie che non scottano in lampada: acrilico, acrygel, basi per semipermanente e i gel no heat!
Eccoli qui i nostri gel No Heat che non sviluppano calore!
Qui li trovi nel formato da 15 grammi, ma sono disponibili anche nel vasetto da 50 grammi super conveniente!
Abbiamo 2 gel monofasici e un costruttore trifasico, questi gel sono studiati appositamente per permettere:
- Facilità di lavorazione
- Viscosità medio-alta così da poter essere usati anche in estate
- Formulazione che non crea calore in lampada
- Tutti e 3 sono Hema Free
Se hai un cliente che soffre di onicofagia potrai offrire un servizio senza dolore e un’adesione impeccabile!
In One Phase No Heat (monofasico) è disponibile sia nella versione light pink sia trasparente, quest’ultima è ideale per i muretti e come sigillante, infatti si tratta di un trasparente limpido…cristallino!
Pur essendo monofasico, il gel per unghie no heat, è ideale per un ghie difficili, mantiene la pinzatura, è autolivellante, e polimerizza in Lampada La Femme o Futura in soli 50 secondi!
Questo gel per unghie che non crea calore in lampada è autolivellante e può essere usato per ricostruzioni da salone, coperture e refill!
Qui un esempio di ricostruzione con il gel per unghie monofasico No Heat Light Pink.
Il gel costruttore trifasico per unghie che non sviluppa calore, è il Milky White Builder No Heat: un gel bianco lattiginoso coprente, ideale per ricostruzioni, coperture, refill, ma anche per essere utilizzato per il babyboomer! Anche questo gel è ideale per unghie difficili, autolivellante, ma richiede 90 secondi di polimerizzazione in Lampada La Femme o Futura.
Qui lo vedete abbinato al One Phase No Heat Light Pink, in un delicato babyboomer in struttura!
Potrete abbinare il gel costruttore bianco lattiginoso alle base universale, che sviluppa poco calore in lampada, oppure al monofasico, in quest’ultimo può essere usato anche come base per i gel costruttori.
Cosa fare se il gel brucia in lampada?
Come spiegato poco fa, i nostri gel no heat non creano calore in lampada, e nemmeno la nostra linea di Acrygel chiamata Spheric.
Cosa fare, però, se non avete a disposizione i nostri prodotti, oppure se il cliente lamenta comunque di avvertire eccessivo calore in lampada?
Se sai già che stai facendo la manicure a un cliente con la soglia del dolore molto bassa, o con unghie sottili, attiva la funzione soft della lampada: abbassando la potenza dei led, il gel polimerizzerà più lentamente, sviluppando molto meno calore.
Ricorda di raddoppiare i secondi: la mano andrà lasciata in doppio del tempo sotto ai led della lampada!
Un trucchetto è quello di invitare il cliente a inserire la mano in lampada solo 5 secondi, toglierla per 6-7 secondi, e poi rimettere le unghie sotto ai led.
Se il cliente ha già inserito la mano in lampada e lamenta bruciore inviata a tirarla fuori appena sente dolore, e premere con il polpastrello sul tavolo: come per magia, il dolore diminuirà drasticamente!
Lascia un commento