
Ricostruzione Unghie
Lampada UV Unghie – Quale Scegliere? Scegli la Lampada Uv&Led firmata La Femme®
Oggi vi parleremo di Lampade Uv e Lampade Led: quali scegliere e perché.
Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo, la tecnologia progredisce e quindi anche gli strumenti che si utilizzano in campo nails cambiano nel tempo e migliorano in prestazioni e prezzi.
La lampada Uv è stata sin da subito lo strumento base per poter effettuare la ricostruzione unghie o il semipermanente. Gel, acrygel, gel polish, richiedono quindi l’uso della lampada, fatta eccezione per l’acrilico e acrilico a immersione, che come ben sapete asciugano all’aria e non necessitano quindi polimerizzazione in lampada Uv o Led.
In molte vi chiederete quale sia la differenza tra la lampada Uv e lampada Led: per questo motivo abbiamo deciso di chiarirvi ogni dubbio affinchè possiate scegliere lo strumento di lavoro che più si addice alle vostre esigenze.
Lampada Uv o Led per unghie professionale
Le prime lampade in commercio erano prevalentemente Uv, ormai la tecnologia è avanzata e le lampade di ultima generazione sono per lo più Led oppure Uv&Led.
La migliore soluzione sarebbe quella di acquistare lampade Uv&Led in modo che siano adatte sia per i prodotti che richiedono lampada Uv sia per i prodotti in cui si necessita di lampada Led.
Attualmente quasi tutti i prodotti sul mercato sono anche Led: grazie a questa innovazione, rispetto alla classica lampada Uv, effettuare una ricostruzione o semipermanente risulterà molto più veloce, in quanto le tempistiche rispetto alle lampade Uv si dimezzano.
La polimerizzazione dei prodotti in lampada Uv avviene molto più lentamente rispetto alla Led, come tutti sappiamo bene il tempo è denaro e quindi dimezzare i tempi è utile sia per l’operatrice sia per la cliente.
Perchè perdere tempo quando è possibile ottimizzare i tempi e avere prestazioni migliori?
Il passaggio dalla lampada Uv a quella Led o Uv&Led risulta ormai fondamentale, al punto tale che le lampade solo Uv stanno quasi del tutto scomparendo dal mercato.
Un aspetto fondamentale per capire se la lampada Uv o Led sia professionale e quindi sicura è il marchio CE che indica la sua Certificazione e Conformità Europea.
E’ importante scegliere lampade professionali certificate, non solo per la sicurezza delle clienti ma anche delle operatrici: prima ancora del design, della potenza e del prezzo della lampada Uv o Led bisogna accertarsi che si tratti di un prodotto che rispetti le normative vigenti all’interno della Comunità Europea.
Aleas Cosmetics®, Distributore Italia del brand La Femme® è da sempre attento a soddisfare le richiese delle proprie clienti e ad essere a passo con i tempi, per questo sul sito e-commerce www.aleascosmetics.com mette a disposizioni diversi tipi di lampade professionali per unghie, in modo che possiate scegliere quella più vicina alle vostre esigenze.
- Lampada Uv La La Femme® Professionnel
- Lampada Uv&Led Sunny™ La Femme® Professionnel
- Lampada Uv&Led Futura marca 2prof
La Lampada Uv La Femme® grazie al design a forma di tunnel permette alla cliente di inserire tutta la mano nella lampada. L’interno è rivestito con uno speciale strato riflettente che concentra i raggi UV, migliorando la polimerizzazione dei gel. Dotata di un interruttore principale, di un bottone di start e di un timer automatico che può essere impostato a 90, 120 secondi ed opzione per funzione continua. Potenza 36watt.
Lampada Uv&Led Sunny™ La Femme® Professionnel
La Lampada Uv&Led Sunny™ La Femme® ha un design ergonomico con luce bianca a doppia potenza 48/24 Watt ottenuta grazie ai moderni diodi led 3.0. Dotata di un sensore di movimento per accensione automatica, è ideale per il professionista che desidera prodotti e strumenti all’ avanguardia.
L’innovativa tecnologia della lampada Sunny™ permette di variare la potenza di polimerizzazione da 24 a 48 Watt per soddisfare anche le clienti più sensibili ed evitare la sensazione di calore provocata da alcuni gel costruttori. Grazie alla luce emanata dai diodi Led&Uv distribuiti uniformemente all’interno della lampada, si riducono notevolmente i tempi di polimerizzazione.
Entrambe queste lampade hanno il vantaggi di offrire garanzia diretta, essendo appunto a marchio La Femme®.
Lampada unghie Led o Uv: potenza e durata
Le lampade Uv dopo diverso tempo dall’utilizzo richiedono la sostituzione dei bulbi, le Led hanno invece una maggiore durata e non necessitano d i alcune sostituzione: una volta scariche devono essere sostituite con una nuova lampada, ma la loro “vita” è di gran lunga maggiore rispetto alle Uv.
La Lampada Sunny™ La Femme® garantisce circa 50.000 ore di funzionalità.
Quando si acquistano le lampade Uv o Led è importante valutare anche la potenza, in quanto una mini lampada da 6 watt impiegherà tantissimo tempo a polimerizzare, mentre una 48 watt richiede anche solo 30-40 secondi.
Molte si lasciano catturare dal prezzo vantaggioso delle mini lampade, non sapendo che poi avranno problemi nella polimerizzazione dei gel o acrygel. Queste mini lampade sono comode perchè portatili e poco ingombranti ma possono essere usate solo con il semipermanente, ovviamente anche i questo caso i tempi di polimerizzazione triplicheranno rispetto ad una lampada potenza 36 o 48 watt.
La lampada da 48 watt Uv&Led è la giusta scelta per lavorare con ogni sistema di ricostruzione ottimizzando i tempi di esecuzione.
Come si usa la lampada Uv e Led per unghie
La maggior parte delle lampade in commercio sono dotate di un sensore automatico di accensione, basta inserire la mano affinché la lampada entri in funzione.
Grazie alle funzione soft, ormai presente in quasi tutte le lampade, si può di diminuire la potenza, ideale per i gel costruttori che tendono a bruciare: in questo modo la cliente non avvertirà alcun fastidio e potrete continuare a lavorare in tranquillità.
Utilizzo Lampada Sunny™ Uv&Led:
– Introdurre direttamente la mano per attivare la lampada con timer 120 secondi, se necessario ridurre il tempo premendo il tasto “5” “30” o “60” secondi
– Premere il tasto “on/off” (per timer 120 secondi) o “5” o “30” o “60” in base al tempo desiderato
– La lampada si spegnerà automaticamente, per uno spegnimento anticipato basterà premere di nuovo il tasto precedentemente selezionato
– Per attivare la modalità SOFT (potenza ridotta a 24W), tenere premuto per 2 secondi il tasto “on/off”, si accenderà un indicatore led per confermare l’inserimento della modalità SOFT
Lampada Uv e Led per unghie: prezzi
L’aspetto economico influisce molto sulla scelta della lampada.
Fino a qualche tempo fa, le lampade Led, erano sicuramente più costose rispetto alle classiche Lampade UV ma per vostra fortuna non è più così!
E’ possibile trovare ottime lampade anche a prezzi molto vantaggiosi che potranno garantirvi eccellenti prestazioni: potrete trovare sul nostro sito e-commerce la Lampada Futura e la Lampada Sunny™ al prezzo speciale di circa 40 euro.
Un’occasione che non potrete di certo farvi scappare!
Grazie a questo articolo siamo sicuri che non avrete più dubbi riguardo le lampade professionali per unghie Uv&Led, ora non vi resta che scegliere quella più vicina alle vostre esigenze e iniziare la manicure!
Lascia un commento